MODULO DOMANDA mobprof ATA da B a D in altra provincia_regione_ provincia all. a prot 9lug12 n° 4997.doc
NOMINE MOB PROF ATA 11_12 profilo dsga in altra provincia_regione nota a USR prot 4997 del 9lug12.doc

Mobilità professionale ATA dall’area B all’area D –
FISSATI I TERMINI PER SCEGLIERE ALTRA PROVINCIA

Con nota n. prot. 4997 9 luglio 2012 del il MIUR chiarisce che gli idonei inseriti nella graduatoria per la mobilità professionale dall’area B all’area D – che non hanno potuto stipulare il contratto nel corrente anno scolastico, possono, a domanda, conseguire la progressione verticale in altra provincia della stessa o di altra regione, a condizione che nella provincia richiesta esistano posti disponibili anche per il prossimo anno scolastico.

Gli ambiti territoriali dovranno pubblicare all’Albo e al sito Intranet entro il 12 luglio il numero di nomine possibili per consentire a tutto il personale ancora in attesa di nomina di presentare domanda in non più di tre province.

Tali domande devono pervenire (non essere spedite) all’Ambito territoriale richiesto entro il 18 luglio p.v.

In allegato la nota ed il modello di domanda

Oggetto: Adozioni libri di testo as 2012/2013 e “Scuola in chiaro”.

MIURAOODGSSSI prot.n. 3200/RU/U Roma, 4 luglio 2012

Oggetto: Adozioni libri di testo as 2012/2013 e “Scuola in chiaro”.

È disponibile sul portale SIDI, all’interno dell’applicazione “Scuola in chiaro”, la nuova funzione che consente alle segreterie scolastiche di caricare i file con le informazioni sulle adozioni dei libri di testo per l’anno scolastico 2012/2013.

Dal menu dei servizi dell’applicazione “Scuola in chiaro” è possibile selezionare la voce “Libri di testo”.

Le operazioni che possono essere effettuate sono:

1) acquisizione di un nuovo file;

2) aggiornamento/cancellazione di un file esistente.

1) Con la prima funzione, l’utente può caricare un file in formato pdf utilizzando il pulsante “Carica File”.

Come specificato all’interno della funzione (che contiene istruzioni contestuali), i file caricati devono essere nominati rispettando la seguente nomenclatura: 2012/2013_Codice Meccanografico Utente_Classe_Sezione_Indirizzo di studio

Qualora nel nome del file non fosse presente l’ultima parte, ovvero l’indirizzo di studio, o quest’ultimo non fosse riconosciuto come valido dal sistema, il valore che verrà impostato automaticamente è “Unico”, valore visibile anche nella parte pubblica di “Scuola in chiaro”. In fase di acquisizione del file, qualora i campi relativi a classe e sezione risultino errati, sarà possibile modificarli per poter concludere l’operazione di caricamento intervenendo nei campi medesimi sempre aggiornabili.

2) Con la funzione di “Aggiornamento/cancellazione di un file esistente” l’utente può modificare un file precedentemente caricato. In particolare, cliccando sulla voce “Seleziona”, posta accanto all’occorrenza da modificare, è possibile aggiornare il campo “Indirizzo di studio” e salvare la modifica cliccando sul tasto “Salva file”; la modifica apportata verrà visualizzata nella scheda della scuola alla voce “Libri di testo”.

Allo stesso modo, è possibile cancellare un file precedentemente caricato cliccando sul tasto “Cancella”.

Si ricorda che per eventuali chiarimenti può essere contattato il Servizio di Statistica.

A partire dal 24/07 sarà possibile anche l’acquisizione dei file di Libri di Testo attraverso l’invio di un unico archivio in formato ..ZIP.

Tale funzionalità potrà essere attivata attraverso il pulsante “Carica Archivio Compresso”, posto nella pagina “Gestione Libri di Testo”.

In questo caso, le scuole potranno effettuare le seguenti operazioni:

A) Caricamento Archivio

La sezione permette di caricare un nuovo archivio compresso (.zip) contenete i singoli file in formato pdf dei libri di testo. Ogni singolo file dovrà rispettare la nomenclatura descritta nel punto

1) precedente, mentre il file di archivio verrà rinominato, direttamente dal sistema, come segue: Progressivo _ Anno Scolastico _ Codice Meccanografico Utente

La dimensione massima della cartella di Archivio dovrà essere di 2Mbyte.

Una volta caricato l’Archivio, verrà aggiornata la sezione “Elenco degli Archivi Caricati”.

L’archivio caricato verrà sottoposto ad una serie di controlli da parte del sistema, il cui esito sarà reso disponibile all’utente il giorno seguente; in particolare, il sistema verifica che i singoli file contenuti nell’archivio zippato abbiano un’estensione .pdf e rispettino la nomenclatura richiesta.

Lo “Stato” di questa lavorazione (nuovo/lavorato) e l'”Esito” della lavorazione saranno prospettati nella sezione “Elenco degli Archivi Caricati”. In particolare, attraverso il link “Esito” presente accanto ad ogni occorrenza sarà possibile visualizzare l’esito del caricamento dei singoli file .pdf contenuti nella cartella.

B) Eliminazione Archivio

La scuola potrà eliminare un archivio caricato ma non ancora elaborato attraverso il pulsante “Elimina” presente, accanto a ciascuna occorrenza, nella sezione “Elenco degli Archivi Caricati”

Il Direttore Generale – Emanuele Fidora

Organico e mobilità personale ATA

Il Miur, con nota n.5300 del 10 luglio 2012, ridefinisce la tempistica relativa all’organico e alla mobilità del personale Ata e, nello steso tempo, fissa le date di presentazione delle domande di utilizzazione e assegnazione provvisoria di detto personale.

Prot. n. 5300 Roma, 10 luglio 2012

Oggetto: Organico di diritto personale A.T.A. – a. s. 2012/2013 – anticipazione temine chiusura funzioni SIDI – pubblicazione mobilità – termini domande per util. e ass. provv. –

A parziale modifica ed integrazione della nota 4998 del 28 giugno c.a., con la quale, nel trasmettere lo schema di decreto concernente l’oggetto, sono state fornite le indicazioni operative per la determinazione dell’organico A.T.A, si comunica che le incombenze connesse ai provvedimenti applicativi del decreto-legge 6 luglio 2012, n. 95, impongono la ridefinizione della tempificazione relativa alla determinazione dell’organico e della mobilità del personale nonché di quella concernente le operazioni aventi effetto limitato all’anno scolastico (utilizzazioni e assegnazioni provvisorie).

Di seguito si riportano, pertanto, le date relative alle scadenze consequenzialmente definite:

– chiusura funzioni SIDI a USR e Ambiti territoriali

per determinazione organico di diritto ATA: 20 luglio 2012

anziché 28 luglio (ore 14)

– pubblicazione trasferimenti personale ATA 11 agosto 2012

– presentazione domande di utilizzazione e

assegnazioni provvisorie dall’11 al 20 agosto 2012

Limitatamente al prossimo anno scolastico, l’attuazione del comma 82 dell’articolo 4 della legge 12 novembre 2011, n. 183, di cui all’articolo 3 del succitato schema di decreto, deve, pertanto, essere conseguita nella fase concernente l’adeguamento dell’organico di diritto alla situazione di fatto. Di conseguenza, le SS.LL., a modifica di quanto indicato nella nota del 28 giugno, opereranno l’accantonamento dei posti di assistente tecnico rimasti vacanti e disponibili dopo la mobilità, esclusivamente nelle scuole nelle quali prestavano servizio ITP che a conclusione dei trasferimenti della secondaria di II grado risultano ancora in soprannumero, rispetto all’organico provinciale.

Resta inteso che il posto può essere accantonato qualora di area laboratoriale corrispondente alla classe di insegnamento dell’ITP.

Operato l’accantonamento, il medesimo ITP, ancorchè in soprannumero, torna, quindi, nella medesima scuola dove ha prestato servizio nel 2011/2012.

Si prega infine, allo scopo di procedere al corretto e puntuale monitoraggio delle fasi relative alla determinazione dell’organico di diritto, di comunicare a questa Direzione Generale – Uff. V – (al numero di fax 06/58492997 ovvero all’indirizzo e-mail dgperscuola.ufficio5@istruzione.it) il nominativo ed i recapiti telefonici e di posta elettronica del dirigente referente, a livello regionale, sulla materia in argomento

Si ringrazia.

IL DIRETTORE GENERALE Luciano Chiappetta

Richiesta incontro su art. 86 CCNL

à Al Capo Dipartimento

Dott.ssa Stellacci

à Al Capo Dipartimento

Dott..Biondi

Oggetto . Applicazione art. 86 CCNL SCUOLA 2007

Risulta alle scriventi OO.SS. che il personale appartenente al comparto scuola in servizio o comandato presso gli uffici centrali e periferici del Miur, nonché quello in servizio presso gli ex IRRE non abbia percepito i compensi loro spettanti ai sensi dell’art.86 del CCNL 2007 con un arretrato che si riferisce, per alcuni, addirittura all’anno scolastico 2009/2010.

La situazione già di per sé inaccettabile, risulta aggravata dalla circostanza che per molti degli interessati è imminente la conclusione del comando.

Ritenendo debbano essere trovate al più presto le soluzioni ai problemi che sono stati causa di questo ritardo, le scriventi OO.SS.

C H I E D O N O

un incontro urgente sull’argomento.

Confidando in un sollecito riscontro si porgono distinti saluti

Flc CGIL CISL Scuola UIL Scuola SNALS Confsal GILDA Unams

Domenico Pantaleo Francesco Scrima Massimo Di Menna Marco Paolo Nigi Rino Di Meglio

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